Esercizi da fare in ufficio





Parlo a tutti i lavoratori e/o studenti che passano intere giornate seduti alla scrivania magari  davanti al computer. Vi capita mai di alzarvi e sentirvi indolenziti? Magari stare seduti vi fa venire mal di schiena?

Vi siete mai chiesti se esistono degli esercizi semplici da fare in ufficio per "strecciare" un po' la muscolatura? Di seguito riporto alcuni semplici esercizi da stare comodamente in ufficio.







Incrociare le dita davanti al corpo, girare i palmi delle mani. E tenendo le braccia tese, spingere in avanti facendo la gobba. Mantenere la posizione per 30 secondi.






Incrociare le dita dietro al corpo, tenendo le braccia tese, le spalle aperte e il busto eretto, spingere le braccia verso l'alto. Mantenere la posizione per 30 secondi.








Posizionale il braccia davanti a se, a livello del petto. Mentre il braccio destro è teso, il braccio sinistro spinge verso il petto il braccio teso. Mantenere la posizione per 30 secondi poi cambio braccio.






Inclinare la testa verso la spalla destra, e con l'aiuto delle mani apporre una leggera pressione. Mantenere la posizione per 30 secondi. Poi ripetere l'esercizio da lato sinistro.





In piedi, fletto il busto vesto destra, mantenendo le anche dritte e girate in avanti. Spalle dritte, il braccio destro deve essere teso verso il basso. Mantenere la posizione per 30 secondi. Poi cambio lato.








In piedi, fletto il busto in avanti cercando di toccare con le mani i piedi. Mantenere la posizione per 30 secondi poi rialzarsi lentamente lasciando per ultimo il capo.






 Incrocio la gamba sopra l'altra è spingo il ginocchio verso il basso. Tenere la schiena eretta, spalle rilassate. Le gambe devono essere il più rilassate possibili in modo da allungare in maniera efficiente la muscolatura. Mantenere la posizione per 30 secondi e poi cambiare gamba.





Come vi sentite?
Direi che ora va molto meglio. Non aspettate il culmine del dolore per fare gli esercizi, il muscolo ha bisogno sempre di movimento per cui che aspettate, fateli sempre!!! E....buon allenamento!!!





Commenti

Post popolari in questo blog

MAL DI SCHIENA: come alleviare il dolore

DIMAGRIMENTO: non solo con l'attività aerobica

OSTEOPOROSI: prevenire facendo sport

Quanto è importante lo sport?